Ultime pubblicazioni

Post in evidenza

Parliamo di: Calendario Affissioni 2016

Calendario Affissioni 2016 Calendario affissioni Poster Stendardi Nazionale Per l'esposizione di Poster e stendardi le date d&...

lunedì 17 novembre 2014

Parliamo di:Poster 6x3

Il Poster 6x3 guida indicativa 



IMMAGINE ESEMPIO

Girando per le città è praticamente impossibile non vedere le gigantografie con messaggi promozionali. Le Aziende commerciali affidano all'arredo urbano collocando il loro messaggio sugli impianti 6x3. E' certo che una pubblicità affissa su un impianto di grande formato gode di maggiore grado di visibilità grazie proprio alle elevate dimensioni.

Pertanto si più dire che se vogliamo una pubblicità di impatto, la cartellonistica su grande formato garantisce visibilità e appeal.
Il mezzo pubblicitario più diffuso per elevate esigenze di visibilità e posto in posizioni obbligatoriamente strategiche è il poster 6x3, il layout promozionale viene affisso su una superficie di 6 metri in larghezza e tre metri in altezza.
Il costo di noleggio dell'impianto:
I costi variano se su impianti di Aziende private a istituzionali ( di proprietà diretta dei Comuni) premesso che non tutti i Comuni dispongono di 6x3
  • Se proprietà privata il costo di noleggio è libero e include la tassa per la pubblicità nel mentre 
  • Se di proprietà istituzionale il costo è vincolato come per l'affissione standard del manifesto a decreto legge nazionale che stabilisce minimo massimo e consiste solo nella tassa comunale (ICP).
IMMAGINE ESEMPIO
Uscite:
S'intende le date per poter essere affissi 
I poster sono soggetti a uscite di 14 giorni e che devono seguire un calendario nazionale predisposto.
A tal proposito verrà pubblicato il calendario

Consulta qui la nostra pagina poster 6x3 con gli elenchi 

domenica 6 aprile 2014

I Comuni sono trasparenti?? NO!!!

Le tariffe per l'esposizione della pubblicità sono pubbliche.

Oggi e con internet molti disagi sono stati superati. La barriera della distanza, dell'immediatezza e quindi email,siti,pubblicazione dei file etc. e informare avviene tutto con un clic, ma non nella Pubblica Amministrazione, tanti Comuni nonostante siamo nel 2014 e dispongano del sito NON PUBBLICATO le TARIFFE!! nonostante debbano essere pubbliche! molti scrivono che per ricevere informazioni necessiti passare dall'ufficio preposto e non mettono l'indirizzo e.mail ..... ma chi ha necessità di conoscere le tariffe e si trovasse a centinaia chi kilometri? per poi e riusciti a .... comunicare (che già è un'impresa! sentirsi dire che bisogna rivolgersi altrove ..... pertanto!! si ripete il tutto da capo.... in altri casi e si è fortunati! si limitano nel caso che abbiano assegnato l'apparto riscossioni tasse a pubblicare un semplice comunicato a chi rivolgersi. Pertanto una comune normale e legittima richiesta d'informazione diviene operosa,difficoltosa con enorme perdita di tempo, si arriva facilmente e se si è determinati a poter ricevere le informazioni necessarie dopo una settimana ( se si trova un funzionario comprensivo altrimenti si va anche oltre la settimana) assurdo? NO vero!!.
Va da sè pertanto che disagi nel ricevere le informazioni ( che e senza essere prolisso sono pubbliche), mandare anche due e oltre email di sollecito, arrivare ad usare il vecchio metodo del telefono (e qui altri problemi di attese,funzionario assente,il richiamare, il riscrivere dopo aver già colloquiato telefonicamente ea altri disagi) ci portano a perdite di tempo,denaro e stress, fortuna che i Comuni lamentano carenza di soldi ma chi vuole esporre della semplice pubblicità non porta soldi?? e cosa fanno per risolvere la questione nulla!!!. Cio' di cui cito si chiama regolamento I.C.P. ( Imposta Comunale Pubblicità ) 
Scusate per questo sfogo cari lettori ma essendo parte in causa d'intercessione tra cliente e Pubblica Amministrazione comunale mi è dovuta.
Tornando all'oggetto della pubblicazione pubblicheremo nel blog in apposita pagina i Comuni con la "C" maiuscola che rispettano la regola della pubblicazione delle tariffe (che rientra nella legge della ... trasparenza??).





mercoledì 26 marzo 2014

Perche' usare il Manifesto

L'attrazione del manifesto esempio
L' affissione pubblicitaria e' un mezzo di promozione incisivo ed efficace  per  il notevole impatto comunicativo capace di far attirare l'attenzione anche al cittadino più distratto.
Il vantaggio del manifesto sta nella forza di farsi notare anche da un numero elevato di consumatori contemporaneamente, la scelta dell'area d'intervento e' importante per centrare il target e trasmettere il messaggio che si vuole pubblicizzare.
La comunicazione che si vuole trasmettere deve farsi notare:
Deve essere visto e interpretato nel minor tempo possibile la regola è! due  tre colori due o tre stili caratteri. Il testo deve essere conciso solo informazioni utili quindi creare impatto e non inserire piu' informazioni possibili. I passanti spesso sono di fretta, al cellulare o stanno pensando ad altro pertanto il messaggio deve essere immediato.

giovedì 20 marzo 2014

Maxiaffissione con fette tostate a Milano brand " Toasteria Tigre"

È on air da ieri la maxi-affissione ideata da Bcube per comunicare l’apertura della prima Toasteria del brand Tigre (azienda Emmi Italia), in corso di Porta Ticinese, 46 a Milano.

La curiosità di questa opera consiste che l'intera immagine è stata realizzata utilizzando 10.560 fette di pane su una superficie di 100 mq,l'opera è stata realizzata dall’artista italiano Carlitops. L’immagine scelta per l’operazione è il logo dello storico brand che quest’anno festeggia i suoi 90 anni; infatti l’affissione è la prima di una serie di iniziative di Bcube per Tigre. Alla creatività hanno lavorato i direttori creativi Associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, con l’art senior Matteo Fabi e il copy senior Andrea Bomentre, sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento.

fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/

martedì 18 marzo 2014

Politica Piacenza: "Azzardo e sale gioco, il Comune vieti le affissioni pubblicitarie" - Notizie di Piacenza

Politica Piacenza: "Azzardo e sale gioco, il Comune vieti le affissioni pubblicitarie" - Notizie di Piacenza

domenica 16 marzo 2014

Utilità: Modulo affissioni

Modulo di richiesta affissioni

modulo generico 




Per affiggere i manifesti molti Comuni chiedono la compilazione della modulistica predisposta. Qui puoi trovare e scaricare il modulo per la richiesta. Scaricalo è in formato word predisposto per la compilazione







Scaricabile in formato word


SCARICA QUI IL MODULO 





Tributi, il Fisco boccia la Dogre | Giornale dell'Umbria