Tante attività ne fanno uso in particolare le GDO (Grande Distribuzione Organizzata) i primi che mi vengono in mente alcuni sono i Supermercati - grandi catene di HI-FI - Elettrodomestici - Informatica - Arredamento - Fai da te ..... e via di seguito inutile scrivere i nomi di queste catene di vendita distribuzione inquanto tutti le conosciamo ma tanto per citarne alcune: CONAD - ESSELUNGA - TRONY - BRICO CENTER - LEROY MARLIN etc.
Vi sono poi e non da meno i svariati Centri Commerciali, ma anche associazioni di categoria, organizzazioni di sagre locali,attività commerciali di zona.
- Perché vengono utilizzati? e sempre!! .. perchè non utilizzare metodi più attuali per offrire comunicazione? tanto per citare alcuni " le radio - la televisione - la carta stampata - internet "
Il manifesto comunque sia è la forma più vista non serve essere in ascolto della radio o al televisore o pc tablet, smartphone è e resta una comunicazione che senza ausilio alcuno è vista dal passante,dall'auto, sul tram,in metropolitana nelle piazze e vie della città o paese e se seriamente regolamentata sugli appositi impianti abbellisce l'ambiente circostante.
- Il fattore determinante dell'utilizzo è la forma più elastica inquanto svolge la comunicazione dove decidi (Piazze Comuni Vie) e solo per il periodo che ritieni opportuno senza vincoli o obblighi
- ed economica della pubblicità e ancor di più se il manifesto viene collocato su impianti istituzionali del Ente Comunale inquanto le tariffe per l'esposizione non possono essere libere dal mercato ma sono tutelate da un minimo a un massimo in base al D.Lge del 15/11/1993, n.507
Se quanto pubblicato ha trovato interesse metteteci +1 grazie
Nessun commento:
Posta un commento