Ultime pubblicazioni

Post in evidenza

Parliamo di: Calendario Affissioni 2016

Calendario Affissioni 2016 Calendario affissioni Poster Stendardi Nazionale Per l'esposizione di Poster e stendardi le date d&...

domenica 15 febbraio 2015

Pubblicità nei Comuni: Parliamo di: Preventivi

Pubblicità nei Comuni: Parliamo di: Preventivi: Preventivi per affissioni manifesti e poster  Vuoi usare il manifesto per pubblicizzare la tua prossima attività o iniziativa?  Per ...

Parliamo di: Preventivi

Preventivi per affissioni manifesti e poster 

  • Vuoi usare il manifesto per pubblicizzare la tua prossima attività o iniziativa? 
  • Per risparmiare e pagare solo le tasse hai fatto da te ma ti sei reso conto che l'iter burocratico per raggiungere lo scopo non è dei più semplici?  
Nel mercato ci sono tante Agenzie che si occupano di coordinare la tua prossima campagna pubblicitaria ma ...
  • Noi siamo gli unici che operando su qualsiasi Comune d'Italia è in grado di servirti senza applicare alcuna maggiorazione sulle tasse obbligatorie  (ICPDA Imposta Comunale Pubblicità Diritti D'affissione) 


Pagherai solo il costo della pratica senza alcuna maggiorazione. Mettici alla prova clicca qui per scoprire cosa ti offriamo




sabato 14 febbraio 2015

Parliamo di: Calendario Nazionale Poster d'utilizzo campagne affissioni

Il Calendario d'affissioni per Poster 


Abbiamo pubblicato in un precedente post che l'affissione del Poster ( da non confondere con il manifesto) in Italia è assoggettato a un calendario nazionale pertanto significa che la data d'uscita della comunicazione pubblicitaria non avviene liberamente ma con date fisse già definite, quindi necessita programmare in tempo utile l'uscita della pubblicità.
A tal proposito è utile conoscere le date d'uscita della comunicazioni sugli impianti poster 3x2 - 6x3 - 4x3 - per tale motivo il calendario nazionale è quindi indispensabile e da conoscere.






venerdì 13 febbraio 2015

Parliamo di: Affissioni e perchè efficaci

L'affissione del manifesto è il mezzo più utilizzato per comunicare un'evento o per promuovere la propria attività.
Tante attività ne fanno uso in particolare le GDO (Grande Distribuzione Organizzata) i primi che mi vengono in mente alcuni sono i Supermercati - grandi catene di HI-FI - Elettrodomestici - Informatica - Arredamento - Fai da te ..... e via di seguito inutile scrivere i nomi di queste catene di vendita distribuzione inquanto tutti le conosciamo ma tanto per citarne alcune: CONAD - ESSELUNGA - TRONY - BRICO CENTER - LEROY MARLIN etc.
Vi sono poi e non da meno i svariati Centri Commerciali, ma anche associazioni di categoria, organizzazioni di sagre locali,attività commerciali di zona.

  • Perché vengono utilizzati? e sempre!! .. perchè non utilizzare metodi più attuali per offrire comunicazione? tanto per citare alcuni " le radio - la televisione - la carta stampata - internet " 

Il manifesto comunque sia è la forma più vista non     serve essere in ascolto della radio o al televisore o pc tablet, smartphone è e resta una comunicazione che senza ausilio  alcuno è vista dal passante,dall'auto, sul tram,in metropolitana nelle piazze e vie della città o paese e se seriamente regolamentata sugli appositi impianti abbellisce l'ambiente circostante.



  • Il fattore determinante dell'utilizzo è la forma più elastica inquanto svolge la comunicazione dove decidi (Piazze Comuni Vie) e solo per il periodo che ritieni opportuno senza vincoli o obblighi 
  • ed economica della pubblicità e ancor di più se il manifesto viene collocato su impianti istituzionali del Ente Comunale inquanto le tariffe per l'esposizione non possono essere libere dal mercato ma sono tutelate da un minimo a un massimo in base al D.Lge del 15/11/1993, n.507 
Se quanto pubblicato ha trovato interesse metteteci +1  grazie 


lunedì 9 febbraio 2015

Parliamo di: Campagna affissioni ALS SOCCORSO

Abbiamo coordinato la nuova campagna affissioni per Als Soccorso:
Als soccorso è un'associazione onlus con riconoscimento dalla regione Veneto costituita da volontari nel 1997.
L'Associazione si propone di addestrare, istruire ed organizzare personale volontario idoneo a svolgere funzioni di pronto soccorso e protezione civile nei specifici campi previsti dalle norme nazionali, organizzando cioè: attività di informazione alla collettività e corsi di formazione.

La campagna affissioni da noi organizzata e coordinata




Ha lo scopo di pubblicizzare un corso per diventare soccorritori:
Il programma
SERATE DI PRESENTAZIONE DEL CORSO
17 FEBBRAIO ORE 20.30 e 24 FEBBRAIO ORE 20.30 presso Circolo Auser di Colognola ai Colli
INIZIO CORSO 03 MARZO ORE 20.30

PER LA PREISCRIZIONE AI CONTATTI SUL VOLANTINO.










Quanto hanno Investito


Costo campagna affissioni comprensivo di iva






Con sole 282€ ivate e comprensive delle nostre pratiche: la ALS SOCCORSO Pubblicizza la sua iniziativa in 9 Comuni











lunedì 17 novembre 2014

Parliamo di:Poster 6x3

Il Poster 6x3 guida indicativa 



IMMAGINE ESEMPIO

Girando per le città è praticamente impossibile non vedere le gigantografie con messaggi promozionali. Le Aziende commerciali affidano all'arredo urbano collocando il loro messaggio sugli impianti 6x3. E' certo che una pubblicità affissa su un impianto di grande formato gode di maggiore grado di visibilità grazie proprio alle elevate dimensioni.

Pertanto si più dire che se vogliamo una pubblicità di impatto, la cartellonistica su grande formato garantisce visibilità e appeal.
Il mezzo pubblicitario più diffuso per elevate esigenze di visibilità e posto in posizioni obbligatoriamente strategiche è il poster 6x3, il layout promozionale viene affisso su una superficie di 6 metri in larghezza e tre metri in altezza.
Il costo di noleggio dell'impianto:
I costi variano se su impianti di Aziende private a istituzionali ( di proprietà diretta dei Comuni) premesso che non tutti i Comuni dispongono di 6x3
  • Se proprietà privata il costo di noleggio è libero e include la tassa per la pubblicità nel mentre 
  • Se di proprietà istituzionale il costo è vincolato come per l'affissione standard del manifesto a decreto legge nazionale che stabilisce minimo massimo e consiste solo nella tassa comunale (ICP).
IMMAGINE ESEMPIO
Uscite:
S'intende le date per poter essere affissi 
I poster sono soggetti a uscite di 14 giorni e che devono seguire un calendario nazionale predisposto.
A tal proposito verrà pubblicato il calendario

Consulta qui la nostra pagina poster 6x3 con gli elenchi 

domenica 6 aprile 2014

I Comuni sono trasparenti?? NO!!!

Le tariffe per l'esposizione della pubblicità sono pubbliche.

Oggi e con internet molti disagi sono stati superati. La barriera della distanza, dell'immediatezza e quindi email,siti,pubblicazione dei file etc. e informare avviene tutto con un clic, ma non nella Pubblica Amministrazione, tanti Comuni nonostante siamo nel 2014 e dispongano del sito NON PUBBLICATO le TARIFFE!! nonostante debbano essere pubbliche! molti scrivono che per ricevere informazioni necessiti passare dall'ufficio preposto e non mettono l'indirizzo e.mail ..... ma chi ha necessità di conoscere le tariffe e si trovasse a centinaia chi kilometri? per poi e riusciti a .... comunicare (che già è un'impresa! sentirsi dire che bisogna rivolgersi altrove ..... pertanto!! si ripete il tutto da capo.... in altri casi e si è fortunati! si limitano nel caso che abbiano assegnato l'apparto riscossioni tasse a pubblicare un semplice comunicato a chi rivolgersi. Pertanto una comune normale e legittima richiesta d'informazione diviene operosa,difficoltosa con enorme perdita di tempo, si arriva facilmente e se si è determinati a poter ricevere le informazioni necessarie dopo una settimana ( se si trova un funzionario comprensivo altrimenti si va anche oltre la settimana) assurdo? NO vero!!.
Va da sè pertanto che disagi nel ricevere le informazioni ( che e senza essere prolisso sono pubbliche), mandare anche due e oltre email di sollecito, arrivare ad usare il vecchio metodo del telefono (e qui altri problemi di attese,funzionario assente,il richiamare, il riscrivere dopo aver già colloquiato telefonicamente ea altri disagi) ci portano a perdite di tempo,denaro e stress, fortuna che i Comuni lamentano carenza di soldi ma chi vuole esporre della semplice pubblicità non porta soldi?? e cosa fanno per risolvere la questione nulla!!!. Cio' di cui cito si chiama regolamento I.C.P. ( Imposta Comunale Pubblicità ) 
Scusate per questo sfogo cari lettori ma essendo parte in causa d'intercessione tra cliente e Pubblica Amministrazione comunale mi è dovuta.
Tornando all'oggetto della pubblicazione pubblicheremo nel blog in apposita pagina i Comuni con la "C" maiuscola che rispettano la regola della pubblicazione delle tariffe (che rientra nella legge della ... trasparenza??).